29 settembre 2011

5000 famiglie non abusive mantengono 18500 alloggi

Quello che è emerso nella seduta Senato del 28 settembre



"RAMPONI (PdL). Signora  Presidente,  prima di illustrare il contenuto della mozione da noi presentata, desidero informare coloro che vorranno ascoltarmi e sono interessati sulla realtà che contraddistingue questo problema. Come è stato accennato, la disponibilità di alloggi dell'amministrazione  della Difesa per i suoi appartenenti si è sempre rivelata inadeguata rispetto alle richieste  (vi è stato un tempo in cui pervenivano 100.000 richieste a fronte di 20.000 alloggi disponibili) e la situazione si è più o meno protratta nel tempo (oggi vi sono 18.000 alloggi disponibili e più di 50.000 richieste).

22 settembre 2011

Stenografico sed.522 del 21.09.11

Problematiche concernenti la determinazione del canone degli alloggi di servizio militari occupati da utenti sema titolo -  n. 3-01833)
PRESIDENTE. L'onorevole Bossi ha facoltà di illustrare la sua interrogazione n 3-01833, riguardante problematiche concernenti la determinazione del canone dagli alloggi di servizio militari occupati da utenti senza titolo (vedi l'allegato A - interrogazioni a risposta immediata) Pag. 109
FRANCESCO BOSI. Signor Presidente onorevole Ministro, ho sollevato attraverso questa interrogazione un problema più per questioni di metodo che non per questioni di merito, anche se queste ultime, ovviamente, sono molto importanti L'Assemblea della Camera deputati ha approvato una mozione che il sottoscritto ed altri avevano presentato - è stata approvata, mi sembra, all’unanimità - nella quale si fissavano dei criteri ai quali si doveva attenere il Ministero della difesa in ordine alla concessione a al mantenimento del canone di locazione per soggetti che occupano questi alloggi.

18 settembre 2011

PER TE QUALI PRIORITA' SUI LAVORI ?

Succede da sempre che mettere gli uni contro gli  altri, “paga”. La storia è vecchia e collaudata. Per gli alloggi, viene applicata da sempre. Additare i “senza titolo” con titolo concessorio scaduto come causa della mancata assegnazione agli occhi di chi pone legittime speranze su una assegnazione, ha fatto “campare” di rendita  generazioni di “Responsabili, gran parte della parte più “ pigra “ dell’intellighenzia ministeriale  addetta ai lavori e naturalmente l’inevitabile pletora  di yes men buoni per tutte  le stagioni. L’argomento usato ed abusato di non assunzione di responsabilità  e di scaricare la colpa nei confronti di chi ha invece sostenuto economicamente l’intero sistema casa, finanziando lavori di manutenzione, cambio alloggi, manutenzione a proprie spese oltre il canone, è nota a tutti. Questo sport, praticato anche dagli uscieri di palazzo in su della catena di comando, non prevede nemmeno il possesso del phisique du role; l’insulto e la denigrazione sono aperti alla massa. Ma con CASADIRITTO è stata sempre dura per questi personaggi anche se noi si va avanti solo con la forza della ragione. Forse per questo che   gli stessi personaggi non  ci trovano simpatici.

4 settembre 2011

VE LO DO IO IL CANONE DI MERCATO.......

ON. LE CROSETTO GUARDI IL FILMATO



Completiamo l’informazione, arricchendola di una nuova rubrica.
“ Ve lo do io il canone di mercato…”, vuole essere uno sconvolgente specchio della realtà che purtroppo, anche se non generalizzata, getta una luce di verità sullo stato degli alloggi della Difesa , alla vigilia, per molti devastante e traumatica, dell’introduzione  dei temuti canoni di mercato.
Abbiamo dedicato una intera domenica, per realizzare un “Report” a Roma in zona Medaglie d’Oro Una zona considerata al Catasto zona di pregio, ma non certo lo sono, (crediamo e speriamo) gli alloggi esistenti nel comprensorio.
Dedichiamo il servizio a chi per anni ha insultato i suoi abitanti.
Generali in sella, falsi maestri e loro giornali, giornalai (giornalisti particolari), hanno addossato colpe, dato giudizi sommari, responsabilità sulla mancanza di alloggi,  a chi con grande pazienza li sopportava e mandava giù bocconi amari.
Ora questi “alloggi” li vogliono vendere, ma prima bisogna loro applicare la legge di mercato.


Caro on .le Crosetto, il filmato le appartiene. Vogliamo che lei lo veda. Quando CASADIRITTO parla e parlava di case, pensava anche alle “Medaglie d’Oro” e simili Quando parlava di famiglie, parlava anche a nome di quelle famiglie .Naturalmente non tutta l’Italia è Roma e tutta Roma non è solo chi abita alle Medaglie d’Oro. Faccia uno sforzo, ci riconvochi.
Legga i 10 punti  di CASADIRITTO. Le stiamo mandando quei fax.  Nella vita e nella sua  attività, anche politica, non tutto può essere mercato.

 
"La rubrica è aperta a chi ha intenzione di evidenziare lo stato materiale di alloggi singoli o del comprensorio di ogni parte d'Italia. Il materiale dovrà essere inviato a CASADIRITTO, anche con l'uso di foto in digitale, o brevissimi filmati. Possono essere inviati anche piccoli elaborati o semplici considerazioni".


P.S. Si ringraziano tutte le famiglie che hanno collaborato alla realizzazione del filmato.
In particolare gli abitanti che si sono messi a disposizione ed il tecnico/utente che ha realizzato l’opera e, la gentile speaker . Complimenti per le musiche….. che sono di Vivaldi
Sergio Boncioli