22 dicembre 2011

Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata

Il Ministro della Difesa Di Paola ha risposto all'interrogazione urgente dell'on. Di Biagio (FLI) sugli alloggi della Difesa utilizzati da utenti cosiddetti sine titulo




PICCOLA MA SIGNIFICATIVA “GAFFE” DEL SOTTOSEGRETARIO MAGRI
Mette assieme le quotazioni dell'Agenzia del Territorio con i canoni di mercato
Nulla emerge dalla sua risposta, del dramma delle famiglie
Delusione e perplessità


Come annunciato, presso la Commissione Difesa della Camera dei Deputati, il nuovo Sottosegretario per la Difesa Magri, ha risposto, come riportato in Allegato 1 - Resoconto della Seduta di martedì 20 dicembre 2011 – Interrogazioni n. 5 – o5834 Rugghia ed altri e n. 5 – 05833 Cicu ed altri, inerenti la disciplina concernente i canoni e le Concessioni del Patrimonio abitativo della Difesa. A parere di CASADIRITTO, depurata delle affermazioni di rito e de formalismi di circostanza, la risposta del Sottosegretario Magri crea delle perplessità in quanto sembra apparire addirittura un arretramento rispetto alle intenzioni che trasparivano nella seduta del 28 settembre u.s. al Senato, nella discussione sulle Mozioni presentate da differenti gruppi parlamentari di maggioranza e di opposizione – PD, TERZO POLO, PDL e IDV – seduta formalmente ancora in itinere in quanto la seduta è stata aggiornata per arrivare ad una mediazione in grado di riunire in un’unica Mozione i vari contenuti, sullo stesso tema. Gli alloggi della Difesa ed i canoni allora non ancora determinati.

16 dicembre 2011

TAR DEL LAZIO LE PRIME SOSPENSIONI

Un primo sollievo per gl'utenti dell'Aeronautica - Roma via della Pisana, Ostia e Milano.
Per l'Esercito - Venezia, Padova, Milano, Bologna, Livorno, Pisa, Siena.
Per la Marina - Chiavari, Livorno e Pisa.
Centodieci (110) e lode per l'amico Ciconte e il suo studio, per queste prime sospensioni dal pagamento del canone "FOLLE"

IL MINISTRO DELLA DIFESA RISPONDE SUGLI ALLOGGI E SUI CANONI

Primo commento a caldo: Il regolamento del 16-3-2011 non è mai andato in Commissione Difesa




Come annunciato già da alcuni giorni sul nostro sito, si è svolta l’audizione del Ministro della Difesa Di Paola presso la Camera dei Deputati Commissione Difesa. A Commissioni riunite Camera e Senato. Nella sua audizione, il Ministro ha affrontato le tematiche riguardanti l’intero settore. Sul tema degli alloggi, con particolare riguardo a quanto avvenuto con l’applicazione del Decreto del 10 marzo 2011, sono intervenuti il Sen. Del Vecchio (PD), la Sen. Germontani(FLI), l’On. Biancofiore (PDL).

10 dicembre 2011

14 DICEMBRE 2011 ORE 14

COMMISSIONI DIFESA  CAMERA  E  SENATO
AUDIZIONE  MINISTRO DELLA DIFESA   AMM. DI PAOLA


E’ prevista per il giorno 14 dicembre p.v., salvo rinvio, l’audizione del Ministro della Difesa Amm. Di Paola, a Commissioni riunite Camera e Senato. Tale seduta segue quella del 1 dicembre u.s. Deputati e Senatori potranno approfondire i temi riguardanti la Relazione Programmatica già sviluppata dal Ministro nella precedente seduta ed altri temi non trattati.
CASADIRITTO si augura che vengano affrontati, tra gli altri, gli aspetti sicuramente con carattere di priorità, quelli riguardanti l’emergenza abitativa con particolare riferimento a tutto quello che sta suscitando in materia dei nuovi canoni di mercato “insostenibili”. C’è da attendersi, che il Ministro, sollecitato in questo senso, fornisca già in questa occasione, ai Rappresentati certamente non “compiacenti” indicazioni utili per forme immediate di una sospensione immediata delle azioni di riscossione, già diramate dagli Stati Maggiori ai Comandi ed Enti Periferici  C’è da ricordare che  gli utenti con CASADIRITTO sono nel pieno di una  difficile opera di informazione e sensibilizzazione attraverso giornali di ogni tendenza, IL TEMPO, IL SOLE 24 ORE, L’UNITA’ ed anche attraverso il TG3 Nazionale che  e con le altre forme tradizionali, hanno cercato di spiegare i veri motivi  e le finalità illegittime che aveva quella legge 112 del 30 luglio 2010 , quell’articolo 6.21 quater e il successivo Decreto attuativo del 16 marzo 2011.
CASADIRITTO rivolge un appello immediato agli utenti, affinchè continui e si intensifichi in questi pochi giorni, l’invio di email a Deputati e Senatori, con particolare riguardo ai Componenti della Commissione Difesa, Camera e Senato.