28 marzo 2012

PRIMA APPROVANO I DISASTRI….. E DOPO SVOLGONO LE INTERROGAZIONI

Aveva approvato il regolamento (piano pluriennale e regolamento vendite) ed ora chiede al Ministro di sapere le modalità.

GARAGNANI. - Al Ministro della difesa. - Per sapere - premesso che:
tra gli impegni assunti dinanzi all'Unione europea figura anche la cessione del patrimonio immobiliare di proprietà pubblica ritenuto non più funzionale agli scopi istituzionali per i quali essi erano stati realizzati, categoria nella quale indubbiamente rientrano anche numerosi immobili attualmente nella disponibilità del Ministero della difesa;

2 marzo 2012

AUDIZIONE COMMISSIONI RIUNITE DEL MINISTRO DI PAOLA

Il Ministro in merito alle vendite: "sporchi, maledetti e subito" con le società di cartolarizzazione
Con le famiglie invece..... non sono ne sporchi ne maledetti, ma non bastano

Molto istruttiva l’audizione del Ministro della Difesa Di Paola, tenutasi il giorno 29 febbraio u.s. presso la Camera dei Deputati. a Commissioni riunite Camera e Senato. In tale Sede ha risposto alle domande che gli sono state poste in merito al noto tema della rimodulazione dello strumento militare. Nella sua risposte il Ministro ha preferito riunite in un unico intervento tutte le domande a lui rivolte. Nell’ampio ventaglio degli argomenti trattati, quasi inevitabile era quello riguardante gli alloggi e gli immobili da dismettere. La questione è stata relegata quasi a questione marginale, diremmo “nei titoli di coda”. Un minuto circa lo ha dedicato agli alloggi. Due o tre agli immobili in genere. Le due cose sono state miscelate e non abbiamo capito quando parlava dell’uno o dell’altro. Ma sicuramente è un nostro difetto.