27 ottobre 2011

A ROMA ACCADE ANCHE QUESTO

E’ successo. A chi si rivolge per le vie Istituzionali a chiedere all’Ufficiale incaricato presso un importantissimo Comando, delucidazioni e chiarimenti inerenti l’applicazione dei nuovi canoni di mercato, viene affermato: la colpa di tutto questo è di Boncioli poiché, afferma il preposto, egli persegue come fine l’acquisto della propria casa, e non esita a mandare allo sbaraglio, con i canoni di mercato, tutti gli altri pur di conseguire tale scopo. Il “Boncioli” in questione non era presente all’incontro informativo tenuto da quel personaggio, e la frase non può essere virgolettata, ma il senso è questo.


Sergio Boncioli, Coordinatore Nazionale di CASADIRITTO, ritiene quanto riferito da persona presente, andata li spinta dalla disperazione del nuovo canone appena notificato, che tale comportamento possa ritenersi non corretto e non rientrante presumibilmente nei compiti affidati all’Ufficiale dai suoi Superiori.


Parimenti, Sergio Boncioli, ritiene gravemente offensiva e diffamatoria oltrechè gratuita quell’ affermazione pronunciata per di più nell’esercizio delle proprie funzioni, in orario di lavoro, in un luogo altamente e Istituzionalmente di Rappresentativo dell’ Autorità Militare e dopo aver ricevuto un incarico particolarmente delicato, come quello delle Relazioni con gli Utenti. Tale ignobile comportamento inoltre risulta offensivo per le migliaia di famiglie che il Coordinatore rappresenta in CASADIRITTO particolarmente in questo momento ove delicatissimi e importantissimi sono i rapporti con le Istituzioni anche all’interno della Difesa nel passaggio cruciale di questa per noi devastante vicenda.


Per queste ragioni, riservandosi ogni eventuale azione civile e penale nei confronti di chi quelle affermazioni ha pronunciato, diffida chiunque esso sia stato, qualsiasi incarico ricopra, immediatamente a reiterare tali affermazioni fin d’ora e a proseguire nell’opera diffamatoria, già comunque consumata. Questo per la tutela della persona, delle famiglie degli utenti gli alloggi militari che egli rappresenta, e della stessa Istituzione Difesa.


Sergio Boncioli
Coordinatore Nazionale Casadiritto
Stampa il post

28 commenti:

Nino ha detto...

Sergio,
hai la mia solidarietà per le affermazioni scandalose ed inopportune proferite
da quel personaggio di Roma che male rappresenta l'Istituzione Difesa. Fai bene
ad adire le vie che ritieni opportune perché ha offeso oltre che Te, anche coloro che in questo periodo sono raggiuti da provvedimenti vergognosi e per i quali hai dato il meglio di Te per star loro vicino senza alcun interesse di parte ma con spirito di solidarietà.
Con affetto e stima nino

Aniello ha detto...

Tutta la mia solidarietà

Alessandro ha detto...

Penoso...il livello è questo. Tutta la mia solidarietà-
alessandro

Anonimo ha detto...

Solidarietà anche da parte mia.
Francesco

Saverio ha detto...

Ormai è guerra tra poveri! Guarda fino a che punto di degrado morale è giunto il personale in servizio preposto alla gestione degli alloggi sull'onda della vile crociata di "quelli dell'Obbiettivo 9" e di Parlamentari compiacenti stimolati da odio e vendetta.
Tieni duro perchè non sei solo. Cari saluti, Saverio.

Anonimo ha detto...

"Non ti curar di loro ma guarda e passa" o aggiungo e falli tacere anche per le vie legali
Siamo tutti con te
Giovanni

Anonimo ha detto...

Egregio Sign.re Boncioli da parte mia e della mia famiglia ha tutta la stima e la nostra comprensione e certi della sua buona fede chiede di passare sopra simili infamie da parte di chi è lì solo perchè messoci. Saluti e siamo con lei in tutto e pertutto.

Aniello ha detto...

ciao Sergio
Tutta la mia solidarietà.

Flavio ha detto...

NON HO PAROLE, MA SICURAMENTE TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' E VICINANZA CONTRO COMPORTAMENTI COSI' INDEFINIBILI. CORAGGIO ANDIAMO AVANTI.
Con viva cordialità, Flavio

Carlo ha detto...

Purtroppo già letto sul sito ed è una cosa veramente riprovevole verso la tua persona che ha sempre dato alla causa senza chiedere nulla, qui mi paiono tutti
impazziti e mi vergogno perfino di far parte di una categoria dove ci sono persone in attività pubblica che si permettono, o meglio che gli viene permesso di fare determinati apprezzamenti.
Ti rinnovo cordialmente la mia stima e solidarietà.
Un abbraccio Carlo

Anonimo ha detto...

Caro Sergio,
come si dice... "la mamma degli imbecilli è sempre incinta"! Ma Tu "non ti curar di lor, ma guarda e passa!" Cari saluti Pier Angelo

Continuiamo Insieme ha detto...

Solidarietà e stima da tutte le famiglie che hanno trovato nella forza del Sig. Boncioli almeno una voce che le rappresentasse nell'assurda omertà e vigliaccheria che contraddistingue questi ambienti. Grazie di tutto!

cosimo ha detto...

caro Sergio,
hai tutta la nostra solidarietà da milano, Vai avanti per la tue e nostra strada. vinceremo anche questa battaglia e guerra.
cosimo.

Anonimo ha detto...

Caro Sergio
io e la mia famiglia ti esprimiamo la più sentita solidarietà e stima per tutto quello che hai fatto e continuerai a fare per gli Utenti che si rivolgono a te. -V-

fernando ha detto...

Caro Sergio,come al solito la predica viene dall 'Ufficiale che ha fatto carriera dietro la poltrona per non avere grattacapi e avanzare di grado.Queste sono le persone che hanno rovinato le FF.AA assieme con i politici ignoranti e nullafacenti.Andiamo avanti,possiamo perdere qualche battaglia,ma l'importante e vincere la guerra.
Fernando

Anonimo ha detto...

Bravo Sergio. Hai la mia piena solidarietà. Gen.B.(aus) Luigi Masiello

Anonimo ha detto...

Egregio Sign.re Boncioli da parte mia e della mia famiglia ha tutta la stima e la nostra comprensione e certi della sua buona fede chiede di passare sopra simili infamie da parte di chi è lì solo perchè messoci. Saluti e siamo con lei in tutto e pertutto.

Anonimo ha detto...

Caro Sergio , questa è una "strategia" , molto puerierile , ingenua, ma non per
questo carica di odio e di rancore , nei tuoi confronti. - Casadiritto , con
il suo umile e costante controllo sulla corretta applicazione delle norme, si è fatta tantissimi nemici dentro gli Organi preposti a gestire la materia degli
alloggi. Abituati a fare o meglio, a non fare o a fare pochissimo, si sentono, indirettamente , sotto controllo e questo li infastidisce in quanto non possono esprimere , come vorrebbero , il gusto del potere che li fa' sentire
onnipotenti e carichi di responsabilità verso chi poi dovrà valutarli.La fila dei " poveracci " , grazie a Casadiritto , si è ridotta davanti alle loro porte e questo " scalfisce" il loro senso del potere . Più " NO " dicono più
sentono di esercitare il potere nei confronti dei poveracci. Questo li esalta. Dal momento che non possono fare nulla direttamente nei tuoi e nei confronti di Casadiritto, " seminano rizzania " all'interno , affinchè tutti possano
recepire o percepire , che la colpa è di chi li guida che " rompe i coglioni "
in continuazione ,come mi sento dire tutte le volte che pronunzio il tuo nome o quello di Casadiritto. Mi dispiace, perchè noi tutti sappiamo la tua completa
dedizione (24/ 24 ore giornaliere ) che, in tutti questi decenni ,unitamente
alla tua famiglia che ti ha sorretto ed appoggiato , hai dedicato a CASADIRITTO. Un forte abbraccio da tutti i tuoi amici .

Anonimo ha detto...

Caro Boncioli,

ho letto con disappunto e preoccupazione quanto riportato nello scritto "A Roma accade anche questo", apparso sul sito di CASADIRITTO, ove viene riportato che l’Ufficiale incaricato, presso un importantissimo Comando, di fornire delucidazioni e chiarimenti inerenti l’applicazione dei nuovi canoni di mercato, ha affermato: "la colpa di tutto questo è di Boncioli poiché egli persegue come fine l’acquisto della propria casa, e non esita a mandare allo sbaraglio, con i canoni di mercato, tutti gli altri pur di conseguire tale scopo".

Il mio disappunto deriva dal venire a sapere, solo ora, che l'invio dei nuovi canoni di mercato non è dovuto all'applicazione di un Decreto (ancorchè discutibile) emanato dalla Difesa bensì unicamente a colpa grave di Boncioli che persegue fini personali e, conseguentemente, che i nuovi canoni di mercato sono stati creati per punire lui colpendo tutti quelli che a lui hanno prestato orecchio.

Chiaro che una simile rivelazione, fatta da un Ufficiale incaricato di fornire delucidazioni e chiarimenti, possa provocare, più che disappunto, un devastante senso di sfiducia nelle Istituzioni, nelle quali per tanti anni abbiamo servito lealmente, e che ora, invece, si mostrano capaci di cooptare il Parlamento Italiano per promulgare Leggi che consentano loro di emanare Decreti coinvolgenti migliaia di famiglie per la sola soddisfazione di punire Boncioli!

Delle due l'una: o le cose stanno così oppure l'Ufficiale (?) che ha fatto tali affermazioni le ha fatte a titolo personale dimostrando, in tal modo, tutta la sua inadeguatezza a ricoprire l'incarico affidatogli. Sarebbe interessante conoscere la posizione della Difesa al riguardo!

E con questa domanda arriviamo al perchè della preoccupazione sopra menzionata; l'assordante silenzio della Difesa che, a tutt'oggi, si è ben guardata dal prendere una posizione o dal rimuovere dall'incarico la persona capace di tali imbarazzanti dichiarazioni.

Vuoi vedere che, dall'alto della sua ineguagliabile esperienza, aveva ragione il Senatore Andreotti quando diceva che "A pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina"?

Caro Boncioli ,mi creda, a Lei un sincero ringraziamento da parte di chi l'ha sempre apprezzata per quanto ha saputo fare, con signorilità, capacità e - me lo consenta - eleganza, in favore dei più deboli servitori dello Stato, trattati oggi come noiosi postulanti, e che, senza di lei, da almeno dieci anni avrebbero dovuto abbandonare le abitazioni ove vivono e per le quali hanno sempre regolarmente pagato il canone stabilito.

Anonimo ha detto...

Ma come fa chi è nella stanza dei bottoni, ha sopportare il fatto di essere stato complice di un tranello? Basta avere la busta paga assicurata? Un confessionale grande come un alloggio ASIR non basterà a scaricarsi la loro "coscienza"

Anonimo ha detto...

Caro Sergio , questa è una "strategia" , molto puerile , ingenua, ma non per questo carica di odio e di rancore , nei tuoi confronti. - Casadiritto ,
con il suo umile e costante controllo sulla corretta applicazione delle norme, si è fatta tantissimi nemici all'iterno degli Organi preposti a gestire la materia
degli alloggi. Abituati a fare o meglio, a non fare o a fare pochissimo, si sentono, indirettamente , sotto controllo e questo li infastidisce in quanto non
possono esprimere , come vorrebbero , il gusto del potere che li fa' sentire, liberi, onnipotenti e carichi di responsabilità verso chi poi dovrà valutarli. La
fila dei " poveracci " , grazie a Casadiritto , si è ridotta davanti alle loro porte e questo " scalfisce" il loro senso del comando . Più " NO " dicono, più
sentono di esercitare .... " il loro potere " . Questo li esalta. Dal momento che non possono fare nulla direttamente nei tuoi e nei confronti
di Casadiritto, " seminano zizzania " all'interno , affinchè tutti possano recepire o percepire , che la colpa è di chi li guida che " rompe i coglioni "
in continuazione ,come mi sento dire tutte le volte che pronunzio il tuo nome o quello di Casadiritto. Mi dispiace, perchè noi tutti sappiamo la tua
completa dedizione (24/ 24 ore giornaliere ) che, in tutti questi decenni, unitamente alla tua famiglia che ti ha sorretto ed appoggiato , hai dedicato a
CASADIRITTO. Un forte abbraccio da tutti i tuoi amici . Grazie .

Anonimo ha detto...

ciao Sergio, ho ricevuro la tia email con l'allegato,
l'avevo letto già ieri e sono rimasto sgomento, ma non più di tanto perchè è una vecchia storia che gira.
non preoccuparti, molti di noi ti appoggiano e confidano molto, anzi,
moltissimo per quello che stai facendo per tutti. come ti dicevo per telefono il tizio che sta fomentando il tutto è un
certo Marcello Blasi che ha ben capire non si sa chi sia o che cosa
stia facendo. tu continua per la tua strada e noi ti seguiremo sempre. ti allego alla presente il file pdf della risposta che ho ottenuto dall'invio della mia lettera al Presidente Napolitano.
Preciso che tale missiva chiarivo perfettamente la Sua partecipazione
come Capo Supremo delle Forze Armate e non dico non in qualità di
presidente della repubblica.
i due incarichi sono ben scindibili anche se revistite da un'unica persona.
evidentemente non vogliono sentire nemmeno da questo orecchio.
non scoraggiarti vai avanti:
SEI TUTTI NOI, un abbraccio
cosimo comitato villaggi azzurri milano linate

Carlo ha detto...

Purtroppo già letto sul sito ed è una cosa veramente riprovevole verso la tua persona che ha sempre dato alla causa senza chiedere nulla, qui mi paiono tutti
impazziti e mi vergogno perfino di far parte di una categoria dove ci sono persone in attività pubblica che si permettono, o meglio che gli viene permesso di fare determinati apprezzamenti.
Ti rinnovo cordialmente la mia stima e solidarietà. Un abbraccio
Carlo

Anonimo ha detto...

Carissimo Sergio, purtroppo è vero quanto hai denunciato, questi Signori (per modo di dire), ci vedono come nemici (ma di chì?). Qui a Brindisi hanno dovuto of
frire 24 appartamenti alla Marina Militare, stanno assegnando appartamenti agli
scapoli e nonostante tutto ci sono appartamenti vuoti. Questa gentaglia, sicuram
ente, non è a conoscenza della realtà alloggiativa o di quelle immagine che hai
fatto vedere di Roma. Si riempiono la bocca chiamandoci ABUSIVI e non solo. Com
unque, una buona notizia qui a Brindisi l'abbiamo avuta, i canoni con la rideter
minazione sono dimezzati del quasi 50%. Ti invio in allegato la mia scheda. Ques
ta è la dimostrazione che fino ad oggi i calcoli che hanno applicato erano stati
fatti con i piedi.
Scusandomi per lo sfogo ti saluto cordialmente. Enrico

Anonimo ha detto...

Caro Sergio,
come si dice... "la mamma degli imbecilli è sempre incinta"! Ma Tu "non ti curar di lor, ma guarda e passa!"
Cari saluti Pier Angelo

Anonimo ha detto...

NON HO PAROLE, MA SICURAMENTE TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' E VICINANZA CONTRO COMPORTAMENTI COSI' INDEFINIBILI. CORAGGIO ANDIAMO AVANTI.
Con viva cordialità, Flavio

Anonimo ha detto...

Caro Sergio, è da tempo che il tuo impegno e la tua perseveranza danno frutti, tanti si siedono alla tavola inbandita e mangiano con ingordigia, salvo poi fare spallucce quando gli chiedi di versare un piccolo contributo per il funzionamento di Casadiritto.
Per quanto è successo in quel Comando, dove l'Ufficiale ha attribuito al tuo comportamento l'aumento dei canoni e altro, è inqualificabile,bene fai a non demordere e denunciare alle Autorità l'accaduto a salvaguardia del tuo onore.
Costantino.

Anonimo ha detto...

sono rientrato da una breve vacanza a Lecce dove risiedono i miei parenti e con sorpresa ho letto quanto ti è accaduto. Sono dispiaciuto per te che da anni combatti una causa più che giusta e soprattutto dai sostegno non indifferente a tutti noi. ti sono vicino e ti esprimo tutta la mia solidarietà. E' veramente vergognoso comportarsi così con te. Che altro dire...... non c'è più l' Esercito di una volta, purtroppo !!!!!