3 novembre 2010

IL COCER: CHE RUOLO STA GIOCANDO SUGLI ALLOGGI?

Lettera aperta al Presidente del Cocer Gen. Domenico Rossi


Le allego copia delle due Mozioni parlamentari presentate rispettivamente al Senato e alla Camera da Parlamentari di FLI mirate ad eliminare i danni che Dirigenti militari della Difesa e Politici compiacenti stanno procurando a migliaia di famiglie di onesti militari, conduttori di alloggi demaniali della Difesa legittimati da Leggi dello Stato.

Purtroppo, il Regolamento Difesa 18/5/2010 e l'Art. 6.21 quater della legge finanziaria, relativi all'introduzione dal 1/1/2011 di canoni al prezzo di libero mercato per gli alloggi in questione, hanno stravolto dopo ventanni la situazione di
equilibrio tra esigenze della Difesa e necessità degli Utenti, che si era venuta a creare con un meritevole e faticoso lavoro di parlamentari di diversa estrazione politica e di Dirigenti Militari spinti soltanto da reciproco buon senso. I canoni al libero mercato, come ormai noto, rappresentano invece la strategia messa in campo da "quelli dell'Obiettivo 9" della Difesa che, con esclusivo spirito vendicativo e punitivo, si ripropongono di "cacciare" dalle loro case migliaia di famiglie che, come da "quelli" programmato, dovranno andarsene perché non in grado, appunto, di sostenere un canone al prezzo del libero mercato.


Finalmente, è arrivato il sostegno concreto in parlamento di una parte politica in difesa delle migliaia di famiglie di esemplari militari servitori dello Stato! Altri Parlamentari stanno predisponendo delle ulteriori Mozioni! Tuttavia è una corsa contro il tempo in quanto le Mozioni richiedono l'approvazione in tempi brevi per fermare entro Dicembre "la macchina da guerra" che ha già predisposto il Ministero della Difesa contro le Famiglie: come è noto, lo Stato Maggiore dell'Aeronautica ha già diffuso gli avvisi di sfratto e di aumento dal primo gennaio prossimo del canone alloggi a prezzi di libero mercato! Auspico che gli altri Stati Maggiori non seguano a breve lo stesso esempio!

L'augurio, che sostanzialmente è una preghiera alla S.V. di porre rimedio al disagio nel quale versano le famiglie dei militari, è che anche Lei dia sostegno quale Presidente del Cocer a tutti i parlamentari che opereranno per la buona causa delle famiglie dei militari.
Con rinnovata speranza, Marcello Z..
Stampa il post

2 commenti:

Ago ha detto...

Sorpreso per l'atteggiamento del Presidente COCER MARINA nei riguradi delle famiglie assegnatarie di alloggi ed il desiderio di sfrattarle; allorchè ho piacere nel rammentare la suà estrema sensibilità nelle lotte per i decessi dell'amianto.
Nell'art.6, comma 21 ? quarter, del decreto legge 31 maggio 2010 n. 78, convertito, con modificazioni, dalla l n122 ? rideterminazione del canone degli alloggi di servizio militari occupati da utenti senza titolo,sentirà appagate sue aspettative? Finalmente, qualcuno soddisfatto!
Che dirgli? Auguri!!
Anche nel suo Cocer vi sono personaggi che
godono e ricambiano stima e considerazione dei
problemi della famiglia nella crisi mondiale
e nazionale.

Nino ha detto...

Bene il coinvolgimento del presidente del cocer. Ma non è lo stesso personaggio che convocò la famosa conferenza stampa lamentando le restrizioni della emanata finanziaria? Colui che se ne guardò bene in quella occasione di argomentare anche sul problema alloggi che in finanziaria avrebbe sancito la "vittoria" di quelli dell'obiettivo 9? Mi sembra parlare al lupo direttamente nella sua tana...... Spero dovermi ricredere ma sono scettico, a meno che in lui non emerga l'orgoglio che è mancato (per ordini superiori??) nella conferenza stampa.