21 novembre 2011

SU RAI3 NELLA RUBRICA DI "FUORITG" C'E' CASADIRITTO

Come annunciato, è andato in onda, all’interno del TG3 NAZIONALE delle ore 12, sulla RAI, nella rubrica “Fuori TG” un approfondimento sul tema degli affitti in generale, ed in particolare sulla situazione dei canoni folli "applicati dalla Difesa", con le note notifiche delle raccomandate attualmente in corso di recapito. Viene così portato alla luce , anche in campo nazionale su un canale della televisione pubblica della RAI, la nuova situazione che così drammaticamente sta colpendo utenti e loro famiglie. CASADIRITTO, mentre ringrazia chi si è adoperato per la buona riuscita delle riprese e della loro trasmissione, ritiene utile e produttivo mettere registrate le immagini sul sito, pur tenendo conto della brevità delle stesse, offrendo così un ulteriore elemento a tutti gli amici utenti e loro familiari, nella speranza che la parte responsabile e consapevole della Difesa, ed in particolare il Neo Ministro Amm. Di Paola, riprendano finalmente il filo della matassa da lungo tempo aggrovigliato, confrontandosi con le Parti ed anche con CASADIRITTO su un problema complesso, ma risolvibile, come quello degli alloggi.



Stampa il post

10 commenti:

Nino ha detto...

Sergio, ho ascoltato con attenzione l'intervista rilasciata dall'avv. Ciconte e da Te. Troppo breve!! La materia avrebbe meritato spazi molto più ampi come ha anche detto all'avv. Ciconte, ma i tempi purtroppo sono dettati da altri. Comunque importante che se ne parli!!!! E questo è positivo oltre che estremamente importante per gli utenti, Casadiritto e ....la Difesa!!
Ciao nino

cosimo ha detto...

ciao Sergio,
ho seguito tutta la trasmissione:
pur se breve, l'importante è parlarne e se ne parla la RAI è già un buon segno.
cosimo.
comitato di milano linate

Carlo ha detto...

Davvero un ottimo servizio giornalistico, che ha saputo argomentare bene nel palinsesto le note problematiche degli alloggi della Difesa, sei stato davvero in gamba chissà che i tempi non cambino con il nuovo Governo Monti e che veramente paghino tutti in base alle proprie possibilità.
Grazie Sergio

Giuseppe ha detto...

Gentilissimo Sig. Boncioli,non sono molto addentro all'uso del computer e non ero sicuro che la mia e mail le arrivasse.
Grazie per avermi risposto. Purtroppo sono uno di quelli che fin'ora è stato a guardare e per questo non ho scusanti e per questo sento il dovere di porgerle le mie scuse. Tuttavia ho sempre seguito tutto quello che Casadiritto ha fatto e cortesemente ha comunicato a tutti ,anche a quelli che come me sono stati alla finestra.Sento di doverla ringraziare per l'impegno e la dedizione con cui si sta battento per noi tutti,senza alcun interrese materiale da parte sua,
dandoci gli utili suggerimenti e un po di speranza. E' senza alcun dubbio l'unico pilastro a cui possiamo aggrapparci. Io sono purtroppo un solitario e non ho amicizie influenti che possano aiutarci in questa lotta che lei generosamente sta combattendo per noi tutti . Tuttavia se c'è qualche piccola cosa in cui posso essere utile, sono a disposizione.
Un meritatissimo bravo e un sentito ringraziamento.

Vitaliano ha detto...

Gentile Presidente Monti

desidero portarla a conoscenza di un servizio di approfondimento diffuso in data odierna su un Telegiornale RAI riguardante la situazione degli inverosimili canoni al libero mercato applicati dagli Stati Maggiori Militari nei confronti degli Utenti militari degli alloggi cosiddetti “sine titulo”.

Il servizio registrato è visionabile sul sito dell’Associazione Utenti alloggi Difesa www.casadiritto.it

Mi auguro che l’appello dell’Associazione Casadiritto, che riporto di seguito e tendente ad adottare soluzioni dettate da buon senso per la gestione degli alloggi, venga accolto dal nuovo Ministro della Difesa.

L’Ammiraglio Di Paola, da “Tecnico” che conosce il problema nella sua complessità, saprà sicuramente rimediare alla scellerata strategia di “quei politici e dirigenti militari dell’Obbiettivo 9” che con canoni insostenibili si prefiggono di “cacciare“ le famiglie dalle loro case.

Auspico che il Signor Ministro sospenda, con la sollecitudine che la situazione impone, gli effetti disastrosi dei nuovi canoni che stanno dissanguando le famiglie e riesca a rimettere sui binari della ragionevolezza la gestione degli alloggi per i cosiddetti “sine titulo”.

Mi rivolgo anche alla S. V. perché in Consiglio dei Ministri sostenga le soluzioni, ragionevoli e condivisibili per la Difesa e per le famiglie dei Militari, che sono alla portata delle persone perbene.

Cordiali saluti, Vitaliano F.

Marco ha detto...

La ringrazio per la Sua mail. Ho visto la trasmissione ma non mi pare sia stato affrontato il problema sostanziale, ossia l'illegittimità delle modalità
dell'azione dell'Amministrazione.
A mio parere, infatti, così devono essere definite le azioni intraprese in quanto in palese contrasto con quanto è sancito in merito da leggi vigenti.
Cordiali saluti marco

Remo ha detto...

Salve,
La ringrazio ed ho avuto il piacere di vedere anche io, seppur in registrata, quanto trasmesso da RAI3. Dico in registrata in quanto non posseggo alcun apparecchio televisivo ed il mio mondo e' tramite la rete.
Io spero che si riesca ad ottenere qualcosa ed a breve avro' il piacere di conoscere l'Avvocato Ciconte in quanto ospite di un meeting che si terra' con personaggi della Marina Militare interessati come me a sapere che
fine faro'.
Io aspetto la mia prossima busta paga che, sara' gia' decurtata del 50% in quanto in regime di esonero dal servizio. Aspetto di vedere quanto mi resta e poi la mandero' a trasmissioni pubbliche e non, a giornali e non so a chi altro.
L'opinione pubblica DEVE sapere con che razza di..... abbiamo a che fare.
La saluto e La ringrazio tantissimo
Cordiali saluti
Remo

Anonimo ha detto...

ringrazio vivamente per l'ottimo lavoro d' informazione agli utenti
un affettuoso saluto con stima Armentano F. comprensorio militare San Girorgio a Cremano (NA)

Marco ha detto...

Gentilissimo Sergio,
sono parzialmente d'accordo perchè oltre a diffondere la notizia degli scandalosi aumenti richiesti sarebbe stato possibile anticipare quella, altrettanto clamorosa, dell'illegittimità della ratio su cui sono basate tali pretese, e ciò, dati i "tempi televisivi", senza entrare nel merito delle
ragioni dell'illegittimità stessa. A mio avviso, l'annuncio di quest'ultima notizia avrebbe rafforzato il clamore della prima e, "stuzzicando la curiosità" degli intervistatori, probabilmente avrebbe consentito un successivo sviluppo
dell'argomento che peraltro, sempre a mio parere, risulta abbastanza lineare e riassumibile in poco spazio.
Cordiali saluti da marco

La Redazione ha detto...

Caro Marco, forse ti è sfuggito, che per la prima volta è apparso un cetro documento.... Occhio per un'altra volta. Ciao Sergio Boncioli